Le attività didattiche, ideate e progettate da Civita Sicilia, permettono al pubblico scolastico – attraverso un apprendimento di tipo informale e il contatto diretto con le collezioni – lo sviluppo di capacità espressive e critiche e di conoscere l’eccezionale patrimonio culturale della Fondazione Sicilia.
Palazzo Branciforte si configura come uno spazio capace di offrire al pubblico un’ampia e diversificata offerta didattica per vivere il Museo come luogo di approfondimento, di ricerca, di scoperta, di discussione e di rielaborazione per bambini, ragazzi e docenti, attraverso diverse attività, percorsi e progetti dedicati all’arte.
Per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni classe i Servizi Educativi possono realizzare insieme agli insegnanti percorsi e progetti dedicati finalizzati a creare un legame sempre più significativo tra scuola e museo.
In occasione delle mostre ospitate presso Palazzo Branciforte, i Servizi Educativi offrono percorsi guidati riservati agli inseganti e agli educatori. Un momento per conoscere e sperimentare le attività didattiche legate alle esposizioni temporanee.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 091 7657621
info@palazzobranciforte.it