20 ottobre – 1 dicembre 2024
Giorno 20 ottobre 2024 apre al pubblico la mostra fotografica “Impressioni-smo. Fotogrammi di un viaggiatore visionario” di Pietro Massimo Busetta. Artista poliedrico, economista di fama internazionale e fotografo appassionato, Busetta racconta in questa mostra i suoi viaggi – in cinque continenti – realizzati in oltre cinquant’anni. Sono esposte cinquanta fotografie, alcune in grande formato, insieme a un video che presenta duecentocinquanta immagini selezionate dal corposo archivio del fotografo.
I fotogrammi di Busetta colgono l’essenza delle culture di popoli lontani e restituiscono all’osservatore l’immagine carica di emozioni e di impressioni, catturando atmosfere e luoghi unici, spesso dimenticati, che il fotografo ha conosciuto durante i suoi viaggi. Pietro Massimo Busetta ama rappresentare l’esistente con meraviglia e grande sensibilità, attento all’interazione con esso. Facendo tesoro delle sue visioni, attraverso i suoi scatti, restituisce l’esperienza personale vissuta.
La mostra, a cura di Giacomo Fanale, è prodotta da Settimana delle Culture, con il supporto della Fondazione Sicilia, della Fondazione Sicana, di Sicilbanca e Vini Planeta.
Palazzo Branciforte (Largo Gae Aulenti, 2)
20 ottobre – 1 dicembre 2024
Giorni e orari di apertura al pubblico:
giovedì-domenica, ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
Info e prenotazioni
+39.091.7657621
info@palazzobranciforte.it