Presentazione rapporto “Millennials e Cultura nell’era digitale”

La presentazione dell’ultimo Rapporto  dell’Associazione Civita affronta un tema strategico per le politiche culturali italiane: i consumi e la progettualità culturale delle giovani generazioni.

Per le aziende si tratta di target di mercato centrali e oggetto di mirate campagne di marketing, mentre le politiche culturali scontano un serio deficit di conoscenza rispetto alle esigenze e alle attitudini dei giovani, con scarsa efficacia nel loro coinvolgimento attivo.

Civita ha voluto contribuire alla “scoperta” dei cosiddetti Millennials e dei giovanissimi della Gen Z, rilevandone interessi, aspirazioni, desideri e aspetti problematici. Stimolare la partecipazione al mondo culturale dei giovani, di fatto, significa migliorarne la qualità di vita e gettare le basi per una società più solida e pronta ad affrontare il futuro.

La presentazione è realizzata con il sostegno della Fondazione Sicilia.

Verrà distribuita copia della pubblicazione edita da Marsilio Editori.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
.